L’esperienza dei sensi
Ristorante da Vittorio. Il ristorante di Manerba, lago di Garda

Dall’abitato di Montinelle, piccola frazione di Manerba del Garda, partono i sentieri che, in mezzo alla natura, salgono verso la sommità della Rocca del Garda.
Se, invece di salire, si scende verso le spiagge alla base della Rocca, in direzione di Porto Torchio, ci si imbatte in una struttura che tutto sembra tranne che un luogo di ospitalità e ristoro.
Un edificio avvolto dal verde e dalla natura. In questo luogo, sorge il Ristorante da Vittorio.

Il ristorante è caratterizzato da un menù che si ispira alla tradizione della terra Bresciana, contaminata dai tanti prodotti che questo angolo di paradiso coltiva. Dal pesce di lago alle carni allevate sulle prealpi bresciane. Verdure e frutti, su tutti il limone del Garda rinomato sin dall’antichità. La zona del Garda è patria anche di ottimi tartufi, dal nero pregiato al bianco che si può trovare nella zona del basso Garda.

Il ristorante, aperto tutto l’anno, dispone di caldi locali interni. Uno dal quale si può godere di un’ottima vista sul Golfo di Manerba e l’altra nella quale è presente un camino che dona calore e rende l’ambiente romantico.
Nei mesi estivi invece si può pranzare e cenare nell’ampio dehor, immerso nella vegetazione e nella tranquillità del luogo. Lontano dai rumori, lontani dalla frenesia, accompagnati da una leggera musica di sottofondo.

Nel corso degli anni, la passione di Marco, titolare ed anima del ristorante, è sfociata nel percorso che lo ha portato al riconoscimento di Sommelier. Durante questo percorso, ha raccolto e creato una cantina vini unica e molto ricercata. Etichette provenienti da cantine che producono con passione ed amore i propri vini.
Caratteristiche che poi si ritrovano nei loro prodotti. Una ricerca continua, una ricerca che è passione e voglia di proporre prodotti di eccellenza che accompagnano i piatti del ristorante.



Orari
  • Colazione (se per ospiti): 7.00 am – 10.00 am

  • Dal martedì alla domenica

    Pranzo: 12.00 – 14.00

  • Dal martedì alla domenica

    Cena: 19.00 – 22.00

Dress Code

Casual (no pantaloncini e ciabatte)

Cani

Ammessi

Chef ristorante da Vittorio Manerba del Garda
Chef

Stefano Bertini

Giovane, estroso e curioso. Stefano, è da anni chef del ristorante Da Vittorio dove, grazie alla complicità di Marco, può dare sfogo alla sua costante voglia di sperimentare e ricercare sapori ed abbinamenti nuovi.

Accoglienza

Atmosfera invernale

Un ambiente caldo, accogliente e riservato. Nella sala principale si aprono due grandi finestre dalle quali si può ammirare l’intero golfo di Manerba ed una parte del lago di Garda. Ambiente ricco di luce e di atmosfera.

ristorante con fuoco aperto Lago di Garda
Dehor nel giardino e piante ristorante Manerba
All'aria aperta

I mesi estivi

Chi non desidera prendersi del tempo per pranzare e cenare in totale relax? Il nostro dehor è pensato per questo. Uno spazio ricco di piante mediterranee che in alcune zone fungono anche da tetto verde. Uno spazio lontano dai rumori e dalla frenesia quotidiana nel quale, i nostri piatti sono accompagnati da una gradevole e soffusa musica.

Vini

La cantina, il tesoro nascosto

C’è un luogo segreto in Locanda nel quale custodiamo dei tesori accumulati da anni e anni di ricerca nel cuore delle più rinomate zone D.O.P. Italiane. Luoghi che danno origine ai più rinomati vini italiani. Abbiamo cercato oltre l’etichetta blasonata, abbiamo cercato quello che noi facciamo in cucina. La tradizione, la sapiente cura dell’ingrediente ed il rispetto del protocollo. Etichette che raccontano un territorio e lo fanno attingendo al passato ed alla tradizione.

Cantina vini di eccellenza ristorane da Vittorio Manerba
Affettati artigianali ristorante Da Vittorio Manerba del Garda
La qualità

Gli ingredienti

Il rispetto per l’ingrediente per noi significa rispetto del territorio e dell’ambiente. Significa produzioni attente alla qualità del lavoro, alla natura ed allevamenti rispettosi dell’animale. Quando troviamo persone ed aziende che hanno a cuore questi aspetti, siamo certi di aver trovato dei prodotti di qualità. Cerchiamo, nel nostro piccolo, di farci promotori di una produzione rispettosa avendo la certezza che questo viene poi riportato nei sapori e nella qualità del prodotto finale.

Richiesta prenotazione